Alessandra Parmeggiani
nasce a Venezia e si diploma all’Accademia di Belle Arti in Pittura di Venezia.
Partecipa a diverse esposizioni di pittura, sia collettive che personali, in Italia e all’estero, a cura di diversi critici (Dino Manzelli, Enrico Buda, Victor Arellano Rey ecc.).
Viene selezionata per una collettiva in Malesia nella città di Kuala Lumpur e nelle città di Bangkok, Singapore e Jakarta, e per una collettiva di Incisione nella città di Cavezzo (Modena) e in altri concorsi di pittura in Italia.
Nel 2007 viene scelta per la 2° Biennale D'arte Contemporanea Genovarte e per la mostra del Premio Internazionale di Pittura Arte Laguna nel 2006. Ha esposto in diverse collettive tenute in varie città degli Stati Uniti con lo Sketchbook Project della Brooklyn Art Library di New York.
Ha partecipato anche a un progetto speciale per l'UNICEF e recentemente si interessa anche di illustrazione di libri per bambini, pubblicando un libro di filastrocche illustrate e una fiaba interattiva.
Ha pubblicato un romanzo fantasy dal titolo “Il mistero della Galea” con la Casa Editrice El Squero.
In questi ultimi anni ha fatto parte del gruppo Connessioni Sonore, suonando il basso nel progetto di concerti al buio, “La macchina del Tempo”.
Dal 2015 è curatrice per l’Associazione Venezia Open Art, organizzando esposizioni ed eventi artistici a Venezia.